Originally posted on 9 Luglio 2020 @ 7:02
La Giunta approva nuovi concorsi per altre 191 nuove assunzioni: con quelli in corso, entro fine anno, oltre 250 nuovi giovani entreranno in Comune.
Via libera a nuovi concorsi per 191 nuove assunzioni. In totale saranno oltre 250 i giovani che entro fine anno entreranno in Comune. “Non è una promessa, ma una cosa fatta e concreta – commenta il sindaco Luigi Brugnaro –
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
“Investiamo sui giovani e siamo in grado di continuare a farlo perché in questi anni abbiamo efficientato la macchina amministrativa.
Restituiamo i soldi ai cittadini con fatti concreti”. Queste le prime dichiarazioni del Sindaco di Venezia.
“Una iniezione di fiducia per il futuro – aggiunge Paolo Romor, assessore alle Risorse umane -.
Terminato il blocco dei concorsi stabilito dai vari DPCM che si sono susseguiti in questo periodo emergenziale per il Coronavirus, era necessario lanciare un segnale di ripartenza alla Città e ai tanti nostri giovani in cerca di lavoro.
Con questo piano delle assunzioni rafforzeremo la sicurezza assumendo 100 nuovi vigili (85 giovani agenti, il cui bando uscirà già a fine luglio e 15 ispettori di vigilanza).
Anche i servizi sociali verranno potenziati con il bando, tanto che si procederà, già a fine luglio, con la ricerca di 8 giovani assistenti sociali.
Nel corso dell’estate usciranno anche i bandi per 29 tecnici (geometri, architetti, ingegneri), 50 amministrativi (diplomati e laureati) e 4 operai.
Queste 191 nuove assunzioni si aggiungono alle oltre 60 (tra cui educatrici, giovani avvocati, vigili) che si concluderanno entro l’autunno relative ai concorsi già avviati e, purtroppo, sospesi, a causa del Covid-19.
Anche questo vuole essere un segnale concreto di ripartenza, di fiducia con cui mostriamo a tutti che Venezia è una città non solo resiliente ma, soprattutto, viva”.
Pubblicato il: 9 luglio 2020
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it