Originally posted on 20 Ottobre 2018 @ 7:02
Come realizzare un trucco anni Settanta: il must occhi scuri e labbra glossy
Il mood è quello della libertà vitalità ed emancipazione. Anche il trucco fa la sua parte. E gli anni settanta tornano di moda anche sul viso. Ma con qualche tecnica più.
Dimenticatevi il vecchio sistema del geometrico. Adesso si torna a parlare di naturalezza anche quando l’obbiettivo resta sempre uno. Ammaliare con uno sguardo.
Ecco quali sono i passaggi per essere trendy e realizzare un make up in stile Anni settanta.
Viso opaco e cipria
Per avere un volto perfetto stile Seventies, bisogna focalizzare l’attenzione sugli occhi e sullo sguardo. per questo il resto del volto deve necessariamente esaltare gli occhi e quindi essere omogeneo, privo di colori. insomma neutro
La base era davvero minimal: blush*, niente di più. Per avvicinarsi facilmente e il più possibile ad un ottimo risultato, vi consiglio una tonalità sul rosa intenso, pesca o albicocca.
Occhi: protagonisti del “Beauty look” anni Settanta
Il viola è tra i colori più gettonati quest’anno, soprattutto quando l’obiettivo è ricreare un look disco glam, quello che star e modelle prediligevano per una serata allo Studio 74 di New York.
Ci sono due maniere per effettuare un trucco occhi “Settanta”: da un lato il look vistoso che tende a non passare inosservato, dall’altro il make up più soft con colori come il verde o l’azzurro
Assolutamente da tenere sempre a portata si mano è l’ombretto in crema* che nasce proprio in quel periodo: pratico, facile da usare, ha un risultato leggermente perlato e solitamente si stende in modo uniforme su tutta la palpebra.
Ciglia grosse e nodose. In una parola: Cloggy
Per darvi uno sguardo irriverente ma accattivante allo stesso tempo, basta puntare sulle ciglia “cloggy”*. Allungando le ciglia tenete sempre a mente un make up minimal.
È una caratteristica fondamentale visto che il focus “Settanta” è sullo sguardo. Vietato distogliere l’attenzione sul trucco occhi.
Un “Must have” Eyeliner nero khol
Femminile, sì, e anche con quella grinta in più che non guasta.
Le sopracciglia
Arriviamo al tocco di classe spesso troppo sottovalutato. Le sopraciglia devvono essere Sottili, più spesso sottilissime, quelle ideali hanno il punto più alto dell’arco sopraccigliare esattamente in linea con l’iride.
Sicuramente le sopracciglia sono l’elemento fondamentale per l’armonia del nostro viso. Avere delle belle sopracciglia, PROPORZIONATE e BEN DISEGNATE* è un passo in più per ottenere un bel viso
Il mio consiglio è, se non avete una forma abbastanza definita o comunque non vi sentite abbastanza abili nel maneggiare le vostre sopracciglia, di affidarvi ad un’estetista competente oppure ad un BROW BAR (Che si trovano nelle maggiori città, cercate su google!).
Labbra soft
Nude e color pesca è la regola degli anni Settanta. Mai caricate di colore. E dall’aspetto morbido. La texture deve essere morbida. Lucidissimi e morbidi, effetto specchio, permettono di valorizzare anche le labbra più sottili facendole risultare rimpolpate, lisce e piene di colore.
N.B. I link con l’asterisco (*) si riferiscono a prodotti commerciali disponibili su Amazon.it
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Ho studiato e continuo ad aggiornarmi per raccontare il meglio del settore.
Se volete contattarmi per informazioni dubbi o consigli mi potete scrivere compilando il form qui sotto. Grazie.
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it