Originally posted on 11 Febbraio 2017 @ 7:02
Dal 28 giugno al 2 settembre. Il nuovo volo Venezia Alghero, si aggiunge a quello con Olbia.
Venezia Alghero. La compagnia aerea low cost «EasyJet» attiverà in estate un nuovo collegamento tra Venezia e Alghero.
Il nuovo volo sarà operativo dal 28 giugno al 2 settembre 2017, con due collegamenti a settimana.
Ad un anno dall’apertura della base EasyJet all’Aeroporto Marco Polo, salgono a 32 le destinazioni che collegano la base a 12 Paesi in Europa.
La Città:
Alghero è una città italiana di 43 974 abitanti della provincia di Sassari, in Sardegna.
È conosciuta anche come Barceloneta, la piccola Barcellona. La città ha infatti conservato l’uso del catalano, di cui è un’isola linguistica e il 22,4% dei suoi abitanti lo parla nella variante algherese, riconosciuta dalla Repubblica Italiana e dalla Regione Sardegna come lingua minoritaria.
Tale lingua sta ricevendo tutela attraverso programmi di insegnamento e di utilizzo ufficiale all’interno del territorio comunale.
La città, una delle principali della Sardegna e quinta della regione per numero di abitanti, è una delle porte di accesso all’Isola, grazie all’aeroporto che sorge nelle vicinanze di Fertilia.
È il capoluogo della Riviera del Corallo, nome che deriva dal fatto che nelle acque della sua rada è presente la più grande quantità del prezioso corallo rosso della qualità più pregiata, pescato da corallari subacquei, attività che con la lavorazione e la vendita, da secoli ha avuto una grande importanza di carattere economico e culturale. Tanto che un ramo di corallo è inserito nello stemma della città.
Ha una forte vocazione turistica ed è una delle principali mete nell’isola; nel 2012 è stata la 10ª città italiana più visitata dai turisti stranieri.
Alghero è la terza città universitaria della Sardegna dopo Sassari e Cagliari, con la sede del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università degli Studi di Sassari.
È sede anche della Scuola per stranieri di lingua e cultura italiana di Alghero.
Pubblicato l’ 11febbraio 2017
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it