Originally posted on 1 Febbraio 2018 @ 7:02
“L’Amore e la Solidarietà”: una serata a Verona con Francesco Alberoni e Domenico De Masi
Domenica 11 febbraio MAN Truck & Bus Italia porta al Teatro Nuovo due dei maggiori esponenti della sociologia italiana: Alberoni e De Masi
Dopo il successo dello scorso anno con il regista Pupi Avati, a salire sul palcoscenico del Teatro Nuovo, domenica 11 febbraio alle 21, saranno due sociologi e scrittori, nonché volti noti di numerosi format televisivi.
Francesco Alberoni e Domenico De Masi, dialogheranno sul tema “Amore e Solidarietà”.
L’incontro, a ingresso libero (biglietti disponibili su www.eventbrite.it e al Box Office di via Pallone a Verona fino ad esaurimento posti), si suddividerà in tre momenti.
Il primo intervento sarà quello di Francesco Alberoni, che affronterà il tema dell’amore.
Negli anni successivi alla stesura del libro Alberoni* ha proseguito nello studio dei processi amorosi, diventandone uno dei maggiori esperti planetari.
Rettore all’Università di Trento e dello IULM di Milano, Alberoni ha catturato l’attenzione degli italiani per quasi 30 anni con la sua rubrica sul Corriere della Sera “pubblico e privato”.
A seguire toccherà a Domenico De Masi.
[amazon_link asins=’8831728083′ template=’ProductAd’ store=’wwwliveinveni-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5242ed73-069d-11e8-a01c-0bc179021c9e’]
Professore emerito di sociologia del lavoro all’università La Sapienza di Roma, De Masi* è autore di numerosi saggi ed editorialista e collaboratore delle maggiori testate giornalistiche italiane, nonché opinionista in numerosi talk show televisivi.
Al termine dei due interventi, che saranno moderati dal direttore di Telearena, Mario Puliero, i due ospiti dialogheranno tra di loro, lasciando spazio anche a interventi e domande del pubblico presente.
Una serata che si prospetta ricca di spunti e riflessioni, in cui si confronteranno due punti di vista che mirano all’obiettivo comune di quella ricerca della felicità da sempre inseguita dall’uomo.
Un’ulteriore conferma dell’impegno di MAN Truck & Bus Italia sia sul territorio sia nell’ambito dell’arte e della cultura, chiaro segno di contemporaneità e responsabilità sociale.
Pubblicato il: 1 febbraio 2018
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link con l’asterisco si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it