Accordo tra Regione e Carabinieri. C’è la firma

Originally posted on 7 Gennaio 2018 @ 7:02

Firmato l’accordo tra Regione del Veneto e Comando Generale dell’arma dei Carabinieri

La promozione di iniziative a sostegno dell’adeguamento infrastrutturale per il potenziamento della funzionalità dei presìdi territoriali dell’Arma dei Carabinieri.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

È questo l’obiettivo del Protocollo d’Intesa sottoscritto a Palazzo Balbi, sede della Giunta della Regione del Veneto, dal Presidente della Regione, Luca Zaia, e dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette.

L’intesa, disciplina le attività di collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Regione Veneto per il rafforzamento di presìdi territoriali, funzionali a garantire la sicurezza e la legalità attraverso il loro adeguamento e miglioramento e l’utilizzo di nuove tecnologie.

In particolare, nell’ambito delle azioni congiunte, l’Arma dei Carabinieri si impegna a elaborare proposte di interventi infrastrutturali di efficientamento di proprie caserme, strumentali all’accrescimento della funzionalità e dell’efficienza della propria attività di controllo a salvaguardia della sicurezza dei cittadini.

La Regione Veneto, da parte sua,  si impegna a valutarle verificando la fattibilità del sostegno regionale, sulla base delle risorse disponibili e della coerenza del progetto con le linee di finanziamento previste dalla legislazione regionale generale e di settore e con gli strumenti di programmazione finanziaria.

Regione Veneto e Arma dei Carabinieri costituiranno un tavolo tecnico di coordinamento per programmare e concertare le iniziative necessarie al conseguimento degli obiettivi posti dal protocollo.

“I Carabinieri, con le loro stazioni sul territorio e i loro uomini sulle strade – ha detto Zaia – sono per il Veneto e i veneti un insostituibile presidio di sicurezza e legalità.

Con questo accordo, la nostra riconoscenza acquisisce concretezza. Dove ci sono i Carabinieri, la Regione, con ogni mezzo possibile, è al loro fianco”.

“Quello odierno è un importante protocollo, che consentirà grazie al sostegno della Regione Veneto – ha affermato il Comandante Generale Tullio Del Sette – di ammodernare molte infrastrutture dell’Arma con lo scopo di potenziare il servizio a vantaggio dei cittadini”.

Pubblicato il: 7 gennaio 2018

 

[amazon_link asins=’8865848170,8878893102,B01N0G8SDG,8804670983,B01607EC46,B071GQX7LN,B075KKKKG2′ template=’ProductCarousel’ store=’wwwliveinveni-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d65581d9-f221-11e7-b46f-e55f80314c8c’]

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link con l’asterisco si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it

Dicci la tua
Translate »