Originally posted on 7 Luglio 2018 @ 7:15
L’ abbronzatura spray è una tecnica molto diffusa in Americana.
Permette in pochi minuti di regalare alla pelle un colorito ambrato ed uniforme senza esporsi al sole o alle lampade solarium, l’abbronzatura spray* è sicura e non ha controindicazioni perché è a base di zuccheri naturali.
COS’ E’ E COME FUNZIONA?
L’ abbronzatura spray* è un prodotto cosmetico abbronzante a base di DHA (diidrossiacetone), uno zucchero ricavato dalla canna da zucchero. Nebulizzato su viso e corpo, è in grado di legarsi alle proteine dello strato superficiale della nostra pelle e di creare dopo qualche ora una colorazione del tutto simile all’ abbronzatura naturale.
QUANTO DURA?
Il colore dell’ abbronzatura spray* dura 4 o 5 giorni per poi svanire completamente in maniera omogenea con il continuo ricambio dello strato superficiale della pelle.
CONTROINDICAZIONI….nessuna
Essendo un prodotto a base di uno zucchero naturale non ci sono controindicazioni e non fa male alla salute infatti risulta atossico ed anallergico.
L’ ABBRONZATURA SPRAY NON STIMOLA LA MELANINA
Ma non stimola in nessun modo la produzione di melanina, quindi il colore che otteniamo con l’ abbronzatura spray non ci prepara all’ esposizione al sole e non funziona in nessun modo da filtro solare.
UNA CURIOSITÀ SULL’ ABBRONZATURA SPRAY…
La scoperta della possibile applicazione in campo cosmetico del DHA* fu accidentale.
I PRIMI ABBRONZANTI A BASE DI DHA NON HANNO SUCCESSO…
Nel 1950 fu messo in commercio un prodotto con caratteristiche abbronzanti ma a differenza di quelli attuali, colorava la pelle di arancione e quindi non ebbe successo. Alcuni miglioramenti arrivano negli anni 80 ma purtroppo il colorito aveva ancora un residuo giallognolo.
L’ABBRONZATURA SPRAY: RISULTATO PERFETTO
L’ abbronzatura spray* ha cominciato a diffondersi nei centri estetici sia come trattamenti effettuati dall’ estetista ma anche sottoforma di bombolette spray che possono essere usate tranquillamente a casa.
Questo grazie alla nebulizzazione del prodotto che lo rende molto veloce e semplice da applicare rispetto alle classiche creme.
Oltre al DHA le nuove formulazioni contengono anche un’altro zucchero: l’ eritrulosio che contribuisce a creare un colorito ambrato molto naturale ed omogeneo. Inoltre al cosmetico vengono introdotti ingredienti ad azione idratante per il completo benessere della nostra pelle.
POCHE E SEMPLICI REGOLE
L’ abbronzatura spray è un trattamento semplice, non dannoso e veloce, ma per avere un risultato ottimale è necessario seguire alcune regole sia prima che dopo il trattamento:
Prima della seduta dovete ricordarvi di:
– Non mettere creme oli e profumi nelle 2-3 ore precedenti l’applicazione;
– Indossare indumenti comodi per evitare un eccessivo sfregamento con l’abbigliamento.
Dopo dovrete invece:
– Attendere almeno 4 ore prima di fare la doccia o attività sportiva;
– Idratare la pelle dopo la doccia e nei giorni seguenti per mantenere al meglio il colorito;
– In caso di esposizione solare dopo la seduta proteggere la pelle con adeguate protezioni solari;
– In caso di trasferimento del colore sull’interno dei vestiti un lavaggio* a 30° è sufficiente per eliminare ogni traccia;
– Non applicare nessun prodotto cremoso o oleoso sulla pelle fino al primo lavaggio.
IL MIO CONSIGLIO
Ovviamente essendo un trattamento che colora la pelle senza i raggi ultravioletti è consigliato a tutte le persone che non vogliono o non possono esporsi agli UV, ad esempio durante alcune terapie farmacologiche.
N.B. I link con l’asterisco (*) si riferiscono a prodotti commerciali disponibili su Amazon.it
Sono Laura Masiero ho 26 anni, abito nella provincia rodigina, sono un Estetista qualificata e specializzata con il massimo dei voti, presso la scuola di estetica Primia di Padova.
Attualmente lavoro in un centro estetico dove eseguo trattamenti viso corpo.
La passione per l’estetica mi accompagna da sempre e cerco di trasmetterla agli altri.
Se volete contattarmi per informazioni dubbi o consigli mi potete scrivere compilando il form qui sotto. Grazie.
Pubblicato il: 7 luglio 2018
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it