3000 € a chi disegna la rotatoria più bella

Originally posted on 22 Dicembre 2015 @ 12:53

3000 Euro e una sfida di architettura e design: la vostra creatività per arredare e arricchire la nuova rotonda che accompagnerà tutti i passeggeri del mondo in viaggio da e per Venezia proprio davanti l’aeroporto Marco Polo di Tessera.

Si cerca un progetto di architettura e design per la riqualificazione della rotonda di accesso che conduce all’aeroporto Marco Polo di Venezia, attraverso la realizzazione di una struttura artistica che esalti la bellezza e i valori della città in premio 3000 Euro.

3000 1 Throughabout_Rotonde_Verkeersbord_3La sfida arriva da Save, la holding che opera principalmente nella gestione di aeroporti e in
particolare nello sviluppo delle infrastrutture e della rete di voli del Sistema Venezia-Treviso, la terza realtà aeroportuale in Italia con oltre 10,7 milioni di passeggeri nel 2014 e Desall, la community dei creativi e del design on demand.

Il concorso è consultabile al seguente link.

I progetti dovranno rappresentare Venezia nella sua magnificenza, celebrando ciò che nell’immaginario collettivo identifica la città e la rende un posto unico al mondo.

Ma attenzione: i progetti dovranno essere realizzati con un’accortezza particolare per il contesto di riferimento, evitando quindi di creare opere talmente belle (o brutte) che distraggano la guida o che possano inficiare  negativamente sulla circolazione stradale.

3000 2 Swindon_Magic_Roundabout.svgAlcune delle tante tematiche che potete sviluppare per potervi aggiudicare i 3000 euro, sono ad esempio la venezianità (ciò che identifica Venezia nei suo costumi e tradizioni, dalle gondole a carnevale), il volo (ciò che rimanda all’aeroplano come mezzo di trasporto ma non solo), il viaggio (l’esperienza di chi vive la passione per il viaggio, la cultura e l’avventura), l’ acqua (il più prezioso fra gli elementi, che rende Venezia un posto magico), la Laguna, Marco Polo (personaggio simbolo del Viaggio, nonché celebre cittadino di Venezia). A voi la possibilità di esplorare nuovi temi e approcci diversi.

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, che abbiano più di 18 anni. Non c’è limite per vincere i 3000 euro. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “Venice to the World”.
Il premio di 3000 euro sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Save Spa.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Quindi , creativi di tutto il mondo proponete le vostre idee. C’è tempo fino al 17 marzo per collegare Venezia al mondo con la vostra opera e buon lavoro.

 


Live in Venice-mi-piace

Live in Venice seguici-su-twitter


Scelti per VOI:


Dicci la tua

Comments are closed.

Translate »